Stroncato da un infarto fulminante mentre è alla guida della sua auto vicino Carsoli. Morto sul colpo un cinquantacinquenne del reatino

FOTO DI ARCHIVIO

CARSOLI – Si è schiantato con la sua vettura contro un cancello sulla Turanense, ma la morte quasi certamente era sopraggiunta poco prima a causa di un infarto fulminante.

La tragedia è avvenuta questa mattina sulla Turanense, intorno alle 8,30, ed ha visto il decesso di Alessandro Stazi, 55 anni, che da un centro della confinante provincia di Rieti, era diretto verso Carsoli.

L’uomo stava procedendo sulla Turanense quando, giunto vicino all’incrocio che porta poi a Poggiocinolfo, ha accusato una malore fortissimo, ha perso il controllo della vettura e si è andato a schiantare contro il cancello di un consorzio produttivo che ha sede in quella zona.

Sul posto, allertati da altri automobilisti, sono giunti i soccorritori del 118 e gli uomini della Compagnia dei Carabinieri di Tagliacozzo che hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo e per procedere allo sgombero della strada per ripristinare la viabilità in sicurezza.

Decesso che, secondo gli elementi raccolti dai sanitari intervenuti, sarebbe avvenuto prima dell’impatto a causa di un infarto fulminante.

Subito dopo, una volta esperite tutte le attività di accertamento e di rilievo da parte dei militari dell’Arma, il corpo del povero cinquantacinquenne è stato portato nel cimitero di Carsoli a subito messo a disposizione della famiglia per i funerali.