Successo di pubblico per Figaro, Barbiere di Siviglia, al Teatro dei Marsi
AVEZZANO – Emozione. Emozione con una punta di commozione nella voce del Maestro Concertatore e Direttore Stefano Giaroli che ha diretto impeccabilmente orchestra e contanti nell’opera lirica Il Barbiere di Siviglia al Teatro dei Marsi.
E’ salito sul palco al termine della rappresentazione ed ha omaggiato il pubblico facendo riferimento alle emozioni provate per essere tornati sulle scene e per poter di nuovo incontrare il pubblico appassionato che, con le dovute accortezze torna a teatro ad assistere agli spettacoli.
Il pubblico del Teatro dei Marsi ha, dal canto suo, riservato alla compagine artistica calorosi applausi non solo sul finale dell’opera ma anche a scena aperta, durante l’esecuzione stessa, mostrando così non solo di apprezzare da veri intenditori la messa in opera ma anche di sentirsi vicino agli artisti tutti, facendoli sentire accolti, benvoluti e benvenuti.
Ed è stato qualcosa di più dell’apprezzamento artistico; era empatia.
Un ultimo applauso, un ultimo saluto al pubblico di questa terra che mostra la sua a volte rude ma sincera ospitalità e che il Maestro e tutti gli artisti hanno entusiasticamente apprezzato nel simpatico riferimento indirizzato alle ottime ‘Cotiche e fagioli’ che avevano gustato a pranzo!