Successo e partecipazione per l’inaugurazione della nuova tratta Massa d’Albe-Alba Fucens del Cammino dei Briganti
MASSA D’ALBE– Nella mattinata di giovedì 2 giugno Festa della Repubblica, si è svolta l’inaugurazione della nuova tappa del Cammino dei Briganti. Il nuovo tratto collega Massa d’Albe all’antica Alba Fucens.
La giornata è iniziata con un gruppo di coraggiosi che, verso le 8,30, da Rosciolo si sono diretti verso Massa d’Albe.
Verso le 10, presso la pizza del municipio di Massa d’Albe alla presenza del sindaco Nazzareno Lucci, del vicesindaco di Magliano Domenico Cucchiarelli ed altri rappresentanti delle istituzioni locali si è svolta la cerimonia del taglio del nastro.
Dopo i brevi saluti del Primo Cittadino di Massa d’Albe, del vicesindaco di Magliano de’ Marsi e di altre autorità convenute ed un gustoso buffet i camminatori si sono avvicinati verso Alba Fucens.
È stata una stupenda esperienza! Nonostante il caldo eccessivo della giornata. Hanno partecipato all’incirca 170 camminatori che hanno potuto solcare vie e luoghi carichi di storia.
Verso mezzogiorno i partecipanti al cammino sono arrivati nella piazza centrale di Alba Fucens. Qui sono stati accolti da un bellissimo spettacolo eseguito dal gruppo teatrale “Briganti di Corvaro”.
La manifestazione si è chiusa con tanta soddisfazione da parte degli organizzatori ed un gustoso aperitivo.