Successo per la Gara podistica della Solidarietà di Tagliacozzo. Vince Italo Giancaterina
Tagliacozzo – Una manifestazione podistica all’insegna dell’amicizia, della passione sportiva ma soprattutto della solidarietà. È la gara di corsa che giunta ormai alla 16^ edizione si è svolta questa mattina a Tagliacozzo.
La manifestazione è stata organizzata dalla Podistica Gruppo Solidarietà di Roma con il patrocinio del Comune e ha visto la partecipazione di ben 174 atleti provenienti da Lazio e Abruzzo.
Il percorso di 10 km è stato caratterizzato da tratti collinari che lo hanno reso molto impegnativo, con scenari bellissimi che dalla bellissima Piazza Obelisco attraverso il centro storico, ha portato gli atleti a godere di un panorama mozzafiato dal quale si scorgeva la cima del Monte Velino e i Piani Palentini.
La vittoria è andata a Italo Giancaterina della Polisportiva Atletica Capistrello, con il tempo di 33,59 ha preceduto Domenico Liberatore della Podistica Solidarietà 2° in 34:05 e Mohamed Lamiri della Runners Avezzano 3° in 35.03.
In campo femminile si è aggiudicata la gara Annalaura Bravetti (Podistica Solidarietà) con 42.06 precedendo la campagna di squadra Chiara Battocchio, 2^ in 48:07, in terza posizione Fiorella D’Artibale, Atletico Monterotondo che chiude la gara in 48:48.
“Una bellissima gara con tanti corridori e centinaia di persone lungo il percorso – ha commentato il vincitore Italo Giancaterina- una gara nella meravigliosa Tagliacozzo, un percorso duro con un bellissimo panorama. Sono molto soddisfatto della prestazione”.
LE CLASSIFICHE: