Sulmona. L’Eremo di Sant’Onofrio si rifà il look
SULMONA – Nuovo look per l’Eremo di Sant’Onofrio. Da questa mattina sono cominciati i lavori di messa in sicurezza del piazzale con lo smantellamento dei gazebo pericolosi e pericolanti, che i Vigili del Fuoco di Sulmona avevano messo in sicurezza per evitare incidenti e infortuni, a visitatori e turisti.
Un progetto ad ampio raggio, già depositato in Comune, che aspetta il parere della Soprintendenza. I lavori prevedono la completa ristrutturazione del piazzale e dello chalet con un volto nuovo e più accogliente per un luogo assai frequentato dai turisti. Al momento l’auspicio è che i lavori procedano velocemente dato che l’Eremo è luogo dei sulmonesi ma anche di numerosi turisti. Un luogo sacro e prestigioso per l’Abruzzo tanto da essere stato inserito tra i “Luoghi del cuore” del Fai.
Un’iniziativa che mira a valorizzare la struttura, ridando impulso al turismo che è una delle risorse più importanti del Centro Abruzzo. Seicentomila euro il costo del progetto che prevede un percorso storico-religioso-archeologico con Campo 78, l’area archeologica di Ercole Curino e naturalmente l’Abbazia celestiniana.