Sulmona, quando la creatività va fuori dal “Comune”
SULMONA – Una sorta di cartello stradale ha strappato un sorriso a molti passanti in via Morrone di Sulmona.
Il cartello – posto all’ingresso di un vicoletto del centro storico – è stato realizzato bizzarramente con un vassoio di cartone pressato avvolto da una busta A4 trasparente e fissato su un palo piantato per terra esponendo – con uno stampatello eseguito a mano – il divieto di parcheggio.
Tuttavia, anche la frase ha riscosso il suo “estro produttivo” poiché vi è stata stilata atipicamente in inglese: “NO PARKING PLEASE!!!” Con ben tre punti esclamativi per rafforzare il concetto e scaturendo, inevitabilmente, una serie di commenti pubblici.
Si tratta di una forma di inventiva che possiamo definire fuori dal “Comune” sia per la realizzazione “casereccia” di qualcuno, che per “l’internazionalità” nel voler comunicare ai conducenti dei veicoli come comportarsi secondo le norme del “faccio a modo mio”.
Ebbene, con un sorriso verso l’accaduto e con lo spirito sulmonese che colora le situazioni più singolari, si auspica nella pronta rimozione del simpatico e creativo cartello onde evitare della confusione generale e si spera, altresì, nella collaborazione di tutti a parcheggiare i propri mezzi negli appositi spazi autorizzati.