Sulmona: TAC riparata già mercoledì scorso, nessun disagio per utenti. Esami eseguiti con vecchio apparecchio rispettando prenotazioni

Sulmona – Rientrato il problema TAC nell’ospedale di Sulmona. Apparecchio di scorta aiuta a “salvare” le numerose prenotazioni senza ulteriori disagi.

Per capire le cause delle eventuali anomalie del nuovo macchinario è stato installato un misuratore di tensione, necessario per garantire il servizio in un ospedale come quello peligno, dove vengono effettuate, in media, 120 Tac al mese.

La Tac è stata prontamente riparata, già mercoledì scorso,  e per gli utenti non c’è stato alcun disagio poiché tutti gli esami  sono stati eseguiti nei giorni prenotati” lo precisa la Direzione della Asl, in merito alle notizie di stampa, relative all’ospedale di Sulmona, su presunti disservizi nell’erogazione della prestazione.

“Il guasto al nuovo apparecchio Tac, verificatosi nei giorni scorsi, non ha avuta alcuna ripercussione sugli utenti che hanno potuto sottoporsi all’accertamento strumentale con l’utilizzo della vecchio macchinario, rimasto in funzione nel vecchio presidio” aggiungono poi.

“La ditta fornitrice della nuova apparecchiatura Tac, installata nel nuovo ospedale, al fine di accertare le cause delle anomalie, che si sono verificate anche in altre occasioni, ha installato un misuratore di tensione, che resterà in funzione per 15 giorni. Tale verifica servirà a capire se i problemi derivino da sbalzi di tensione o da altro” dichiara in conclusione la struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *