Svedese, 23 anni, astro nascente dell’automobilismo. Klara Andersson pilota ufficiale del Team ABT Cupra XE in una delle specialità più difficili
LÖBERÖD – Ha il volante fra le mani dall’età di 7 anni quando ha iniziato a guidare e correre nei kart, come molti dei più celebrati campioni dell’automobilismo.
In soli 16 anni ha poi vinto gare e titoli in diverse specialità delle quattro ruote e oggi, a soli 23 anni è pilota ufficiale in uno dei team più forti della “Extreme E”, corse di rallycross sulla neve e su fondi portati a difficoltà estreme.
Klara Andersson, giovanissima pilota svedese di Löberöd, è pronta per il suo debutto ufficiale con il “Team ABT Cupra XE.
Mentre guida una Tavascan sulla neve, la giovane atleta si prepara per il primo appuntamento che darà il via alla nuova edizione della Extreme E.
Nella scorsa edizione, nelle due ultime gare, Klara ha dimostrato di essere un pilota vincente, ottenendo un podio in Cile e la prima vittoria del team in Uruguay.
La ventitreenne è una stella nascente del motorsport, è viene da una famiglia che nasce nel motorsport, i genitori hanno corso nel rallycross.
La Andersson, in sedici anni, ha dimostrato di essere una pilota competitiva e vincente ed ha già corso anche in Italia.