Tafferugli nel centro accoglienza dell’Aquila. Ragazzi denunciati dalla Polizia per lesioni, danneggiamento e rissa
L’AQUILA – Agenti della Squadra Volante, unitamente alle pattuglie dei Carabinieri giunti in ausilio, nella tarda serata di ieri, son intervenuti per una rissa in atto in una comunità per minori dell’Aquila.
In particolare, alcuni ospiti della comunità, per futili motivi, hanno iniziato a colpirsi con pugni calci e spranghe causando il ferimento di alcuni di loro.
Per alcuni è stato necessario, da parte degli operatori di Polizia, richiedere l’intervento del personale medico del 118, che ha provveduto al trasporto di quattro ragazzi all’Ospedale “San Salvatore” a causa delle lesioni riscontrate.
La testimonianza delle educatrici presenti nella struttura al momento della rissa, ha reso possibile la ricostruzione dell’intera vicenda da parte dei poliziotti intervenuti.
La rissa è scoppiata nella serata per futili motivi, ma ha coinvolto più giovani, quattro sono finiti in ospedale
Dell’accaduto e stata immediatamente informata l’autorità giudiziaria che ha delegato agli investigatori della Squadra Mobile gli accertamenti per attribuire le singole responsabilità.
Compito subito assolto dai poliziotti che, in merito alle lesioni procurate e al danneggiamento della struttura, ha identificato e denunciato, per tali reati, i giovani coinvolti nella rissa.
Il tutto, ora, è stato rimesso all’attenzione dei magistrati della Procura dell’Aquila che dovrà valutare il da farsi nel conseguente proseguimento del procedimento penale.