Tagli, tagli, tagli…e si punta alla ripresa? Nella Capitale del Parco, Pt solo a giorni alterni

Pescasseroli – L’apertura a giorni alterni, tre a settimana, sta creando grandissimi disagi ai cittadini residenti e ai tantissimi ospiti che in questi giorni trascorrono le vacanze a Pescasseroli. L’allarme è lanciato dal Comitato Cittadino e Territorio.

“Non si capisce la ragione di questa scelta – dicono dal Comitato – anche perché qualche Ufficio Postale  vicino al nostro è aperto e funzionante tutti i giorni della settimana.

Silvano di Pirro

Agosto è un periodo di massima affluenza turistica e l’apertura a singhiozzo dell’Ufficio Postyale di Pescasseroli aumenta le possibilità di assembramento sociale dovuti alle lunghe file di attesa.Poste SPA deve con la massima urgenza ripristinare il normale funzionamento a pieno regime e a pieno personale dell’Ufficio Postale di Pescasseroli.Visto il perdurare di questa assurda situazione abbiamo informato il Prefetto dell’Aquila e ci riserviamo altre azioni a tutela soprattutto della nostra salute e  del funzionamento del Ufficio Postale”.

Ecco l’informativa.

all’Ill.mo Prefetto di L’Aquila.

Oggetto: segnalazione disservizio Ufficio Postale di Pescasseroli.

La presente per segnalare alla Sua cortese attenzione la grave situazione di disservizio nell’Ufficio Postale di Pescasseroli che da oltre due mesi ha ridotto i giorni di apertura dell’Ufficio attivo soltanto nelle mattine dei giorni dispari della settimana determinando una assurda situazione di code ed assembramenti.

Stiamo assistendo a scene incommentabili di lunghissime ed estenuanti attese lamentate da cittadini, prevalentemente anziani, e turisti costretti ad aspettare in fila per ore in un tratto di strada interessato dal traffico veicolare e sotto il sole anche al solo fine di espletare le più semplici operazioni di sportello.

Tutto questo avviene in un Comune di oltre 2000 abitanti che in questo periodo registra tra l’altro un’affluenza di turisti molto elevata, ed ove è presente un solo Ufficio Postale. Ci dispiace constatare che in alcuni comuni limitrofi, come Barrea, il servizio di apertura degli uffici postali è già stato ripristinato regolarmente.

Tale situazione non può più essere tollerata in quanto non è concepibile che, dopo un iniziale impegno nel ripristinare la regolare erogazione dei servizi dopo le chiusure causate dall’emergenza sanitaria che doveva portare alla progressiva riapertura degli uffici e al ritorno della normalità nel rispetto delle normative anti Covid-19, da circa due mesi si riscontri una condizione di completo stallo con comprensibili disagi e rischi per la salute.

Affinché possa essere normalizzata presto questa assurda situazione si ritiene di dover chiedere alla S.V. un intervento immediato ai fini di restituire funzionalità ed efficienza ad un servizio pubblico di fondamentale importanza quale quello di competenza di Poste Italiane.

Le saremo grati se volesse ragguagliarci sulle ragioni del disservizio segnalato e sulle eventuali azioni che la S.V. intende intraprendere per ovviare allo stesso, anche per poterne informare la cittadinanza utente.

Confidando nel suo autorevole e risolutivo intervento, La ringraziamo per la Sua attenzione e Le porgiamo cordiali saluti.

Il Comitato Cittadini e Territorio

Il Presidente

Silvano Di Pirro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *