Tagliacozzo: al via mostra di arte contemporanea “Ventiventuno”
TAGLIACOZZO – Un’esplosione di appuntamenti culturali coinvolgerà Tagliacozzo per l’intera estate.
Avviatasi alla grande tra presentazioni e serate di gala la XXXVII^ edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate, sabato 31 luglio aprirà i battenti la mostra di Arte Contemporanea “Ventiventuno”.
L’inaugurazione è fissata alle ore 17:30 nei saloni del Palazzo Ducale, ingresso gratuito (orari visite 10:00-13:00 – 16:00-20:00), chiusura dell’evento il 29 agosto.
Il direttore artistico, Emanuele Moretti, informa che le opere in esposizione dei trenta artisti partecipanti alla prestigiosa kermesse, saranno accompagnate da un catalogo fotografico curato da Giorgio Benni e da un testo critico di Giuseppe Armogida.
A margine, un intervento della consulente artistica, Arianna Sera.
La mostra, giunta alla sua ottava edizione ed inserita nell’ambito della programmazione del Festival di Mezza Estate, è sostenuta dal Comune di Tagliacozzo ed è stata organizzata in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma e con la Fondazione per l’Arte Cinese in Italia. Esporranno: Marco Affaitati, Sonia Andresano, Rodolfo Angelosante, Giulia
Apice,Dario Carratta, Eleonora Cerri Pecorelli, Laura Cionci, Ola Eyre Czuba, Alberto Di Fabio, Valerio Di Fiore, Gaia Di Lorenzo, Marco Emmanuele, Margherita Ferro, Gianfranco Fortuna, Federika Fumarola, Iulia Ghita, Alessandro Giannì, Delfina Marcaccini, Diego Miguel Mirabella, Matteo Montani, Emanuele Moretti, Marina Paris, Gianni Politi, Marta Roberti, Delfina Scarpa, Maddalena Scuderoni, Caterina Silva, Wang Yancheng.