Tagliacozzo, comincia un altro quinquennio sotto l’egida dei Giovagnorio. Tutti gli eletti hanno un ruolo
Tagliacozzo – Il sindaco ha giurato e da oggi comincia un altro quinquennio. Che si apre ancora sotto lo scudo dei Giovagnorio, Vincenzo e Roberto, a glorificare una scontata vittoria elettorale conseguita, oltre che per gli acclarati meriti gestionali ottenuti nel precedente mandato, soprattutto per l’inadeguata, sconnessa e inconcludente azione politica dei personaggi che avrebbero dovuto contrastarli. Un kappaò tecnico che passerà agli annali della storia di questa città.
Dopo gli adempimenti di rito culminato con discorsi di ringraziamento agli elettori e di apprezzamento per tutti i componenti della lista “Prospettiva Futura”, è seguito l’argomento più atteso: l’assegnazione delle deleghe. Anna Mastroddi – vice-sindaco e assessorato con deleghe al commercio, alle fiere, ai mercati, alle attività produttive e al comprensorio di Marsia; Giuseppe Mastroddi – assessorato con deleghe alle Frazioni, agli Affari Legali, al Patrimonio, ai Beni Storici e Monumentali, alla Mobilità, ai Trasporti e alla Sicurezza; Chiara Nanni – assessorato con deleghe alla Cultura e al Turismo; Angelo Poggiogalle – assessorato con deleghe alle Manutenzioni, all’organizzazione del personale, alle Foreste, alla Caccia e Pesca e alla tutela delle Montagne.
E’ stata eletta Presidente del Consiglio Comunale Alessia Rubeo, alla quale – analogamente ad altri consiglieri – sono state affidate le deleghe per seguire le attività istituzionali, le politiche sociali, le pari opportunità, la sanità e i diritti degli animali.
Al plurivotato consigliere Roberto Giovagnorio, le deleghe ai Lavori Pubblici, alle Infrastrutture e all’Ambiente. Augusto D’Alessandro è delegato ad occuparsi di Bilancio, Tributi e della Programmazione per l’accesso ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il giovane Lorenzo Colizza, come nel precedente mandato, seguirà le Politiche dello Sport, dei Giovani e delle Politiche Religiose.
Compito delicato per Alessandra Ricci, designata a seguire il settore urbanistico e la definizione del Nuovo Piano Regolatore Generale. Ad Angelo Di Marco le deleghe per il Volontariato, le Associazioni e Protezione Civile.
Restano assegnate le deleghe di Danilo Iacoboni che seguirà l’Innovazione Tecnologica, la Comunicazione Istituzionale e l’aggiornamento dei Sistemi Informatici. A Goffredo Valente, infine, le deleghe a tutela delle Attività Agricole, del Suolo e degli Allevamenti.
A coordinare le attività dell’intera squadra e responsabile del gruppo degli eletti, manco a dirlo, ci penserà Roberto Giovagnorio “deus ex machina” che ha saputo sciogliere l’intreccio critico della trama elettorale, altrimenti non risolvibile dai protagonisti della scena.