Tagliacozzo. Comune e Cooperativa “Be Free” in prima linea contro la violenza sulle donne

TAGLIACOZZO- In relazione alla circolare del Ministero dell’interno è stato dato il mandato alle Prefetture di potenziare l’offerta di alloggio, anche temporaneo, alle donne vittime di violenza fisica e psicologica. Immediatamente il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagniorio coadiuvato dall’assessore alle Politiche sociali Alessandra Di Girolamo, hanno colto l’occasione per assicurare, anche in questo momento di emergenza sanitaria, accoglienza e disponibilità all’ascolto.

Al pari dei pochi servizi primari rimasti attivi, il Centro antiviolenza e Casa rifugio “La Casa delle Donne nella Marsica” (di Be Free Coop. Soc.), che da anni opera appunto sul territorio del Comune di Tagliacozzo, ha mantenuto il centro aperto e attivo, con ininterrotta offerta di aiuto, sostegno ed ospitalità alle donne maltrattate, a chi, cioè, oltre al terrore del contagio del virus, sta patendo orrore e paura in casa per la violenza perpetrata a suo danno dal convivente.

Il numero da contattare, attivo 24 ore al giorno 7 giorni su 7, è 393.8856389, anche whatsapp. E-mail: casadonne.marsica@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *