Tagliacozzo. Dopo risse vandalismi e schiamazzi, arriva la stretta del sindaco
TAGLIACOZZO – Un drastico limite alle “notti brave” del sabato sera, è contenuto in un’apposita ordinanza emessa dal sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, in data 29 ottobre. In via sperimentale, dal 1° novembre e fino al prossimo 31 dicembre, vengono limitati gli orari di apertura e chiusura degli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
Per le suddette attività l’orario di chiusura è fissato alle ore 2,00 e la vendita di alcoolici e superalcolici nonché la diffusione della musica sono consentite fino alle ore 1,00. Non solo. I locali dovranno esporre i cartelli riportanti il listino prezzi e, ben visibile, il divieto di vendita e somministrazione di alcoolici e superalcolici ai minori.
Resta salva, in capo al sindaco, l’opzione di ulteriori e più restrittive disposizioni nel caso in cui risultasse necessario contrastare di nuovo situazioni di particolare emergenza simili a quanto accaduto nella notte tra il 12 e il 13 ottobre scorsi, allorquando due bande di minorenni si affrontarono trasformando in un violento campo di battaglia la Piazza dell’Obelisco.