Tagliacozzo, elezioni comunali: Varata la lista “Prospettiva futura”
Tagliacozzo – Il sindaco uscente Vincenzo Giovagnorio sarà nuovamente a capo della lista “Prospettiva Futura”, presentata oggi di primo mattino. Ne fanno parte: Roberto Giovagnorio, Anna Mastroddi, Giuseppe Mastroddi, Chiara Nanni, Lorenzo Colizza e Danilo Iacoboni dello schieramento originario, completata con i nuovi innesti di Augusto D’Alessandro, Alessandra Ricci, Alessia Rubeo, Goffredo Valente, Angelo Poggiogalle e Angelo Di Marco.
“Siamo pronti a proseguire il percorso intrapreso negli ultimi cinque anni – afferma il sindaco uscente – per garantire la continuità amministrativa, tanto necessaria alla realtà comunale di Tagliacozzo”.
La lista, frutto di una lunga e sofferta intesa politica, annienta d’un colpo il famoso detto calcistico “squadra che vince non si cambia”. Ma vai a capire le alchimie politiche che si intrecciano ad ogni rigurgito elettorale, soprattutto – oggi come oggi – con i partiti che possono vantare presso l’opinione pubblica una credibilità prossima allo zero.
Afferma ancora, Vincenzo Giovagnorio, il quale ha acquisito sul campo una sua personale attendibilità, che l’intesa raggiunta si pone nel segno di una fruttuosa collaborazione e di una definitiva pacificazione degli animi, dopo una turbolenta stagione di insulti.
“Dopo decenni di divisioni e dissidi che hanno arrecato sofferenza e nocumento alla nostra società – egli conclude – è stato nostro precipuo interesse favorire e alimentare un rinnovato clima di serenità, nel superiore interesse dei cittadini e dell’intero comprensorio comunale”.