Tagliacozzo. Importante conferenza dal titolo “Sveliamo l’Iran. La rivalsa della donna”.

TAGLIACOZZO- Nel pomeriggio di domenica 15 dicembre alle ore 16 presso la sala consiliare del Palazzo comunale di Tagliacozzo si terrà un’interessante conferenza sul tema “Sveliamo l’Iran. Salviamo le donne”. Ad organizzare questo evento è l’Istituto Liberale “Benedetto Croce” nel sua seconda manifestazione e vedrà l’importante partecipazione di ospiti di primo ordine come l’antropologa culturale, ricercatrice e giornalista del “Fatto Quotidiano” Tiziana Ciavardini ed il giornalista di “leggo” Emilio Orlando.

Nella conferenza in questione si parlerà dell’essere donna in Iran e del faticoso processo di pieno raggiungimento delle parità dei diritti individuali in quei paesi in cui il principale nemico da sconfiggere è l’integralismo religioso. “La più piccola minoranza al mondo è l’individuo. Chiunque neghi i diritti dell’individuo non può sostenere di essere un difensore delle minoranze”. Seguendo le queste preziose parole della scrittrice Ayn Rand si snoderà questa interessante conferenza.

L’evento vedrà i saluti istituzionali del Primo cittadino di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio e l’introduzione di Nello Simonelli presidente dell’Istituto Liberale Benedetto Croce: moderatrice sarà la delegata per le Pari Opportunità dell’Istituto nella provincia dell’Aquila Giorgia Agostini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *