Tagliacozzo, la cloaca “a cielo aperto” eletta a monumento all’incuria
TAGLIACOZZO – Segnalammo l’inconveniente due anni or sono.
Oggi come ieri, ieri come l’altro ieri, l’altro ieri come un anno fa, un anno fa come due anni fa. Tutto è rimasto così, come mostrano le foto, nella più generale indifferenza.
Una cloaca a cielo aperto, monumento all’incuria, puzzolente, antigienica, segno evidente del malfunzionamento di taluni indispensabili e indifferibili servizi.
Siamo in Via Variante, di fronte alla centrale dell’Enel, con il marciapiede invaso dalle erbacce, impraticabile per i pedoni, costretti a camminare sulla sede stradale dove sfrecciano motociclette e automobili a velocità pericolose.
Sorprendono, intorno alla fogna, transenne e segnali di lavori in corso ivi posti evidentemente a segnalazione del pericolo dagli uffici competenti del Comune.
Ripetiamo: da oltre due anni, la situazione non è cambiata. Le acque putride che tracimano dalla chiavica, favoriscono e alimentano la crescita di piante che si riversano anche sui margini della sede stradale. Chissà se un giorno, con calma e a Dio piacendo, la schifezza verrà eliminata?