Tagliacozzo. L’isola ecologica Segen si arricchisce di un nuovo mezzo multiuso
TAGLIACOZZO – Un nuovo mezzo polifunzionale è entrato in dotazione presso l’isola ecologica di Tagliacozzo gestita dalla Segen Spa. A sollecitare tale novità è stata l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Giovagnorio: la politica condotta in questi tre anni di mandato è stata di grande attenzione nei riguardi sia del decoro urbano e sia della pulizia in uno dei borghi più belli della Marsica. E i risultati sono davanti agli occhi dei cittadini.
A breve ci saranno grandi novità per la pulizia del territorio comunale, grazie all’arrivo di una macchina spazzatrice di più ridotte dimensioni, che rispetto a quella attualmente in uso, riuscirà ad entrare e pulire i vicoli del centro storico e le strade più piccole delle frazioni. “Innovazione tecnologica, funzionalità ed efficienza” sono i punti seguiti dall’assessore Giuseppe Mastroddi che ha la delega alle alle società partecipate e che lavora alacremente con la direzione e i dipendenti della SEGEN spa per perfezionare sempre di più il servizio ai cittadini.
L’Assessore Mastroddi insieme alla Presidente del Consiglio Anna Mastroddi, hanno visitato oggi il centro di stoccaggio per i consueti auguri di buone feste, e si è congratulato a nome del Sindaco e dell’Amministrazione con l’Amministratore unico Fernando Capone, con il Direttore Valerio Bisegna, con i capi squadra locali Fernando Tabacco e Leonardo Tomasi e con tutto il personale del centro di raccolta per l’impegno e il lavoro svolto. Viva soddisfazione è stata espressa dall’esponente della Giunta comunale per i risultati conseguiti.
In programma ci sarà un primo intervento che riguarderà la bonifica delle sponde di un tratto del fiume Imele a ridosso del centro urbano: successivamente seguirà la riapertura della strada interpoderale che collega la località di Sfratati con Oriente e questo sarà una grande necessità che favorisce il lavoro di allevatori e agricoltori, purtroppo in disuso da molti molti anni.