Tagliacozzo, sta per concludersi il progetto Lo Sport Siamo Noi

Tagliacozzo – Organizzato da C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativi Nazionale) e da “Sport e Salute”, due enti riconosciuti ufficialmente dal C.O.N.I. e dal Governo, sotto il patrocinio del Comune di Tagliacozzo, sta per concludersi una esperienza educativa con particolare attenzione rivolta verso il rispetto dell’ambiente e dell’inclusività.

Vi hanno partecipato moltissimi giovani e, adesso che Il progetto volge al termine, gli organizzatori possono affermare che l’iniziativa ha riscosso uno strepitoso successo, al di là di ogni più ottimistica previsione.

Le associazioni sportive protagoniste del disegno educativo sono la Dynamica Fitness Club e Atarashi Taiyo Karate, entrambe con sede presso il Centro Sportivo “Luca Poggi”.

Anche l’Istituto “Andrea Argoli”, su impulso della dirigente scolastica Clementina Cervale, ha partecipato e supportato l’iniziativa che ha visto coinvolti 65 studenti. Il C.S.E.N., registrati i risultati conseguiti, ha donato cento metri quadrati di nuovo Tatami, ovvero la tradizionale pavimentazione giapponese ed altre attrezzature didattiche e sportive per la pratica del karate.

Gli organizzatori del progetto, Roberto Buzzelli  e Gianni Iacoboni, soddisfatti del successo conseguito, hanno dichiarato di impegnarsi in futuro con ulteriori e simili iniziative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *