Tamponamento a catena sulla Fondovalle Sangro, perde la vita Ambra Marotta che oggi avrebbe compiuto 42 anni

CASTEL DI SANGRO – Avrebbe compiuto 42 anni oggi, Ambra Marotta, se un destino crudele non l’avesse strappata alla vita in un tragico incidente stradale.

Nata a Castel di Sangro e residente a Rionero Sannitico, in Molise Ambra aveva mantenuto contatti nel suo paese d’origine tanto da aprirci una attività commerciale che gestiva personalmente.

L’incidente è avvenuto ieri sulla Statale Fondovalle Sangro e, secondo una prima ricostruzione, la 42enne ha tamponato un’auto causando una serie di tamponamenti a catena che ha coinvolto parecchi altri automezzi, essendo in quel momento la strada molto trafficata.

Non è ancora chiaro se la donna abbia avuto una distrazione oppure abbia dovuto frenare improvvisamente.

Sul posto i soccorritori del 118 hanno immediatamente prestato le prime cure ad Ambra che a causa dell’impatto ha riportato gravissime lesioni interne. Trasferita d’urgenza all’ospedale di Sulmona, avrebbe dovuto essere operata d’urgenza, ma purtroppo la situazione è precipitata e la donna è deceduta poco prima di entrare in sala operatoria.

Sul luogo dell’incidente i Vigili del Fuoco di Castel di Sangro per mettere in sicurezza la strada, che è rimasta chiusa per diverse ore, e per procedere alla rimozione delle auto coinvolte e i carabinieri della locale stazione che hanno proceduto ai rilievi per stabilire l’esatta dinamica del tragico sinistro.