Tamponi, Di Pangrazio:”Bene il nuovo Drive-in al CRUA. Ora serve macchinario per processarli”.
Avezzano- In merito alla prossima inaugurazione del Drive-in, che aprirà i battenti presso gli spazi dell’ex CRAB di Avezzano (attuale CRUA), il Sindaco Di Pangrazio intende esprimere la propria soddisfazione per il nuovo servizio che, da Lunedì 9 Novembre, darà la possibilità a tutti i cittadini, dotati di prescrizione medica, di effettuare i tamponi per le analisi molecolari per Covid-19. Si tratta di una importante iniziativa che è stata attentamente seguita dall’Amministrazione Comunale di Avezzano.
Il drive in esterno, sarà operativo dalle ore 9:00 alle 16:00, dal Lunedì al Venerdì. I test verranno eseguiti dal laboratorio Dante Labs.
“Questo nuovo servizio- afferma Di Pangrazio- si aggiunge a quello attivato presso l’Interporto e al Drive-trough allestito in collaborazione con il comando dei Carabinieri nel piazzale antistante la chiesa dello Spirito Santo in Avezzano.
Nella sostanza, il Drive-in, è una soluzione ulteriore rispetto a quelle già avviate, che consentono di effettuare 1500 tamponi a settimana per coloro che sono inseriti nella piattaforma ASL.
Ritengo che, con tali iniziative, il problema del numero di tamponi effettuati giornalmente sia in qualche modo risolto. Rimane invece prioritaria la questione dirimente del macchinario che deve processarli e di cui si deve dotare l’Ospedale di Avezzano.”
“La nostra amministrazione e i Sindaci della Marsica – prosegue il primo cittadino di Avezzano- sono pronti a fare ogni sforzo per trovare le soluzioni più adatte, veloci ed efficaci dinanzi all’esigenza del tracciamento. Siamo disponibili a mettere a disposizione personale tecnico amministrativo comunale pur di venire incontro a tale pressante necessità ma occorre fare presto perché la risposta a questa emergenza Covid si gioca- conclude Di Pangrazio- anche sui tempi”.