Tanti appuntamenti in calendario per la nuova stagione sportiva del Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona
ORTONA – Riparte la stagione sportiva al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona.
Quest’anno tanti gli appuntamenti in calendario per il mini-impianto abruzzese che registra una esponenziale crescita di gare al suo interno.
Un calendario fitto da marzo ad ottobre elaborato ad arte dal direttore Nicola Maccaferro.
Si comincia da questa domenica.
Tornando i kart a sfrecciare al CID’A. Per il 26 marzo è prevista, infatti, la prima gara Kart Regionale, primo trofeo dell’Adriatico, memorial Carmine Ciampoli. Kart anche il 15 e il 16 aprile.
Il Cinque, il 6 e il 7 maggio si terrà l’Europeo Minimoto, e sabato 27 e domenica 28 maggio sarà la volta del CIV- Junior.
Il 24 e il 25 giugno attesa un’altra gara Kart regionale, e il fine settimana dell’1 e del 2 luglio si svolgeranno gli Internazionali di Supermoto.
Il 15 e il 16 luglio ci sarà la Polini Cup e il 22 e il 23 luglio la Centro sud di Supermoto.
Il 26 e il 27 agosto previsto il CIV- Junior Minimoto, e il 2 e il 3 settembre la CNV Selettiva Italia.
Inoltre, per tutti i weekend non di gara sono in programma prove libere ed eventi con auto come Passione GT e We Can Race.
«Abbiamo lavorato tantissimo e i risultati sono sotto gli occhi di tutti», dice soddisfatto il direttore Nicola Maccaferro, «tante le gare e gli eventi per questo 2023 che rappresenta un anno di svolta. Ospiteremo tutte le categorie dei motori nel nostro impianto che punta ad essere l’eccellenza del centro Italia. Il calendario e l’interesse mostrato nei confronti del nostro Circuito ci dà ragione, continueremo su questa strada».