Teatro dei Colori: di scena a Pescina e Tagliacozzo lo spettacolo “Di là dal mare”
Martedì 16 aprile al Teatro San Francesco di Pescina e mercoledì 17 aprile al Teatro Talia di Tagliacozzo, alle 10.30, Ortoteatro presenta lo spettacolo “Di là dal mare”, nell’ambito del progetto Itinerari dell’arcobaleno con la Direzione artistica del Teatro dei Colori e il contributo dei Comuni di Pescina e Tagliacozzo, rapporti istituzionali con Ministero della Cultura e Regione Abruzzo (Progetto teatro ragazzi e giovani 2024), partecipazione della Fondazione Carispaq, patrocini di Unima Italia e Atf.
Un viaggio. Tante storie! Ed il protagonista di quest’avventura di storie ne conosce proprio tante, dal momento che è un bibliotecario. Si chiama Berto e all’improvviso, dopo essersi appisolato in riva al mare, si sveglia in un luogo che non conosce.
Inizia così un viaggio alla scoperta di luoghi indefiniti e misteriosi, nei quali incontrare altre culture, altri stili di vita, altri valori, usi e costumi. Un viaggio di conoscenza e di condivisione, in cui scambiarsi cibo, per il corpo e per la mente.
È l’occasione per raccontare piccole storie, divertenti e bizzarre, narrate ognuna in modo diverso, miscelando narrazione, burattini, marionette e pupazzi; una varietà di tecniche d’animazione che fa il paio con la varietà di incontri e di racconti che l’uomo della spiaggia farà nel suo peregrinare via mare.
Musiche originali: Giorgio Rizzi, Roberto Scala, Pino Martini Obinu
Burattini, marionette e pupazzi: Walter Broggini e Elide Bolognini
Light design e programmazione: QLab Alberto Biasutti
Co-produzione Compagnia Walter Broggini e Emmeci Associazione Culturale in collaborazione e distribuzione con Ortoteatro
Testo, sceneggiatura, scenografie e allestimento: Walter Broggini e Massimo Cauzzi
Interpreti: Fabio Scaramucci e Walter Broggini
Regia: Walter Broggini