Teatro dei Colori. “Qua Qua attaccati là”, lo spettacolo per bambini con la compagnia Ortoteatro in scena a Pescina e Avezzano

A Pescina sabato 28 gennaio al Teatro S. Francesco alle ore 10,30 e poi ad Avezzano domenica 29 gennaio al Teatro dei Marsi alle ore 17, sarà in scena la Compagnia Ortoteatro che, per il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani 2023 allieterà il giovane pubblico con lo spettacolo QUA QUA ATTACCATI LÀ, una storia avventurosa, su testo e regia di Fabio Scaramucci, di Oche Magiche, Principesse Ribelli e Giovani Coraggiosi con Federica Guerra, nel quale, le scene, le figure e i costumi sono di Mauro Fornasier e Paolo Pezzutti.

Una Principessa che non vuole obbedire e anzi, vuol far come vuole lei; un Re che invece, vuol comandare, e non manca naturalmente un principe…oh, no!

Il principe non c’è, però c’è un conte, un bel giovane e, con lui, un’oca magica e un gatto… Tutti insieme per fare la storia e uno spettacolo in cui l’avventura la fa da padrona e che divertirà sicuramente piccini (specie quelli che dicono sempre NO) e grandi; ma una fiaba che si rispetti non diverte soltanto.

Divertendo insegna e questa, attraverso il genere della fiaba popolare, affrontando con leggerezza il tema, parla del ruolo della donna nella società di un tempo e di oggi ed educa al rispetto e alla non violenza.

Il Progetto Teatro Ragazzi e Giovani 2023 conta sulla direzione   artistica   del   Teatro   dei   Colori   con   il   contributo   dei   Comuni   di Avezzano   e Pescina;  ha rapporti   istituzionali   con   Ministero   della   Cultura   e   Regione   Abruzzo e ha ricevuto la partecipazione della Fondazione Carispaq e i patrocini di Unima Italia e Atf.

Informazioni:

Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 – 67051 Avezzano (Aq)

Tel. 0863.411900 – 347.3360029

Sito  www.teatrodeicolori.it

E-mail: info@teatrodeicolori.it