Teatro Off a Civitella Roveto e ad Avezzano con “Follia d’ufficio”

Doppia rappresentazione per “FOLLIA D’UFFICIO”, commedia messa in scena dal gruppo Teatranti Tra Tanti, scritto da Alessandro Martorelli che ha diretto Alessandra Barbonetti, Arianna Bigazzi, Alessandro Martorelli, Antonio Pellegrini, Alessandro Scafati, Gianluca Zanellato.

La compagine artistica ha ospiti d’eccezione: Massimiliano Vado e voice over Luca Avallone.

La scenografia di Mardin Nazad sarà illuminata dalle luci di Mario Angeloni.

Le date sono quelle del 15 maggio alle ore 17 al Teatro Comunale di Civitella Roveto e quella del 20 maggio alle ore 21 all’interno della medievale struttura del Castello Orsini Colonna di Avezzano.

Sono gli ultimi spettacoli della stagione invernale del Teatro Off; stagione che ha visto impegnati come sempre attori, registi e operatori della compagnia nella doppia location di Avezzano e Civitella Roveto e che ha permesso a Teatro Off di assumere un ruolo importante e diventare punto di riferimento all’interno dell’offerta culturale del territorio.

La project manager, Cinzia Pace, non nega i momenti difficili “soprattutto nei mesi in cui abbiamo dovuto convivere con la pandemia” ma ha anche sottolineato che “le nostre scelte di rappresentazione sono state sempre ampie e il nostro pubblico ci ha sempre sostenuto e apprezzato la nostra proposta artistica; per tal motivo, rivolgiamo un sentito ringraziamento al Ministero della cultura, al Comune di Avezzano e di Civitella Roveto, alla Regione Abruzzo e agli sponsor privati che ci permettono di esprimere la nostra arte”.

Mentre si discutono le modalità della prossima stagione invernale, si anticipa la partecipazione della compagnia alla Rassegna Teatrale ALBA OFF che quest’anno giunge alla sua quarta edizione e, come è consuetudine, si svolgerà presso l’Anfiteatro di Alba Fucens.

A cosa può condurre un’ambizione sfrenata che, pur di raggiungere lo scopo, cede al lato più oscuro dell’uomo?

Si vedrà nello svolgersi della commedia “FOLLIA D’UFFICIO”, in cui i personaggi faranno di tutto – più o meno divertente, più o meno lecito – per ostacolare l’ascesa di un loro collega che dovrebbe essere assegnato ad un posto di comando.

Tutto prende avvio da un colloquio di lavoro a cui tutti loro devono partecipare ma, per caso, vengono a sapere in anticipo chi sarà il prescelto.

Da questo momento in poi si assiste ad una strana alleanza dei “tanti” contro l’”uno” e al verificarsi di una serie di macchinazioni per far apparire il prescelto come mentalmente instabile il quale, a dir la verità, è un ipocondriaco affetto da una immaginaria sindrome che lo porta ad avere delle sensazioni di déjà-vu prolungato e allucinazioni visive e uditive.

Una malattia che qualcuno già definisce “Sindrome da stress da ufficio”.

Espedienti e situazioni paradossali vivacizzano la scena e conducono lo spettatore verso l’epilogo che sarà, come in ogni buona commedia, spiazzante ed inaspettato

Informazioni:

Mobile: 366.6555303

Mail: teatroffavezzano@gmail.com

Punti vendita Avezzano:
Chiosco Informativo Largo Pomilio
(lun/merc/ gio dalle 18 alle 19,30).

Libreria Ubik

Punto vendita Civitella Roveto:

Cartolibreria Edicola Il Matitone Di Davide Palleschi, Via Liri, Civitella Roveto (AQ) – 0863 97156

Sito Web: http://www.teatrantitratanti.it/

Contatti e-mail: ufficiostampateatroofflimits@gmail.com   teatrooffavezzano@gmail.com

Facebook

Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *