Teatro OFF e la “Coppia Aperta, Quasi Spalancata” al Castello Orsini
AVEZZANO – Nuovo appuntamento della stagione di prosa indipendente del Teatro OFF; venerdì 25 marzo alle ore 21 andrà in scena, presso il Castello Orsini di Avezzano, “Coppia Aperta, Quasi Spalancata” con Manuela Bisanti e Giancarlo Porcari.
Una esilarante commedia scritta da Dario Fo e Franca Rame in cui i protagonisti – una coppia ormai datata – si trova a dover gestire un matrimonio in crisi e conseguente calo del desiderio. Molte le soluzioni ma … quale sarà quella giusta?
Rappresentata quaranta anni fa, la commedia resta di una sconcertante attualità affrontando un tema, quello della relazione di coppia e della parità di genere, che a tutt’oggi non trova ancora una equa soluzione. Tra dialoghi serrati e colpi di scena, tra ipocrisie da svelare e bugie da difendere, la commedia culmina nel clou della questione dell’infedeltà.
Il protagonista (Giancarlo Porcari) se ne serve come un’invenzione per giustificarsi delle sue vanagloriose avventure ma non appena è sua moglie (Manuela Bisanti) a rivendicare per sé la medesima libertà cercandosi un uomo giovane, bello, intelligente e ricercatore nucleare, ecco che… lo scoprirà chi andrà a teatro e assisterà allo spettacolo!
INFORMAZIONI
Costo del biglietto per non abbonati: € 10,00 a spettacolo
Punto vendita: Chiosco Informativo Largo Pomilio – Avezzano (lun/merc/ gio dalle 18 alle 19.30)
Numero 366.6555303
Mail: teatroffavezzano@gmail.com – ufficiostampateatroofflimits@gmail.com
SITO WEB http://www.teatrantitratanti.it/
Ingresso allo spettacolo consentito con esibizione del Green Pass Rafforzato (che si ottiene solo con la vaccinazione o con la guarigione dal Covid-19) e mascherina FFP2.