Tenta di distruggere piantagione di marijuana per sfuggire ai Carabinieri. Trentacinquenne denunciato e piante sequestrate
PESCARA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne, diretti dal Tenente Alfio Rapisarda, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo di 47 anni per il reato di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti.
Le indagini, condotte dai militari del Nucleo Operativo, hanno permesso di individuare una fiorente coltivazione di marijuana, estesa su una superficie di quasi 300 mq e con piante alte quasi 2 metri, su un terreno agricolo incolto, sito in una contrada del territorio pennese.
Il maldestro tentativo di distruggere la piantagione, cristallizzato mentre l’uomo fresava il terreno a bordo di un trattore cingolato, non è sfuggito ai militari e non ha evitato il sequestro di numerose piante di sostanza stupefacente e la conseguente denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara.
Sempre nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Pescara, finalizzati al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti, militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Penne hanno segnalato alla Prefettura di Pescara un uomo di 35 anni che a Rosciano deteneva una modica quantità di cocaina e due giovani di Penne che possedevano hashish per uso personale.