Tenta di prelevare due bambini da una scuola elementare: donna bulgara identificata e fermata dalla Polizia. Per lei emesso subito il foglio di via
L’AQUILA – Tenta di prelevare due minori da una scuola di L’Aquila, ma viene bloccata dagli agenti della Volante dell’Aquila prontamente avvertiti da una maestra: donna bulgara, distintasi in questi giorni per atti di molestie, violenze e altri comportamenti allarmanti, è stata fermata dalla Polizia.
Gli uomini della Volante, infatti, hanno notificato un apposito foglio di via obbligatorio, ex art. 2 dlgs 159/2011, ad una cittadina bulgara, residente in altra città ma da alcuni giorni dimorante in L’Aquila.
La donna nei giorni scorsi si era resa protagonista di vari spiacevoli episodi di disturbo, creando allarmismo nei cittadini aquilani residenti nella zona ovest della città.
A seguito di uno di questi episodi, avvenuto della giornata del 29 ottobre scorso, le indagini della Squadra Volante hanno permesso di identificare e denunciare alla Procura aquilana la donna, la quale si era recata all’uscita di una scuola elementare della città, senza averne titolo, con l’intento di prelevare due minori in uscita dall’istituto.
In particolare, i minori sono stati allontanati dalla malfattrice grazie alla pronta risposta della maestra, la quale ha avvisato anche le forze dell’ordine; gli agenti, giunti sul posto, nelle immediate vicinanze dell’istituto hanno identificato la donna e provveduto ad accompagnarla in Questura agli atti di rito.