Tenta di sfuggire per due volte ai controlli della Polizia Locale Marsica. Quarantenne marocchino denunciato per detenzione a fine di spaccio di cocaina e hashish
AVEZZANO – Cerca di sfuggire al posto di blocco della Polizia Locale di Avezzano per seconda volta in una settimana, ma stavolta viene fermato, trovato in possesso di hashish e cocaina e denunciato.
Protagonista della vicenda è un straniero di 40 anni, di nazionalità marocchina, senza fissa dimora ma presente ad Avezzano, tanto da essere conosciuto dalle forze dell’ordine presenti nel capoluogo marsicano.
L’uomo, il 23 marzo scorso, era stato fermato dagli agenti della Polizia Locale per un controllo, ma era riuscito a non fermarsi e a far perdere le sue tracce.
Ieri, invece, rintracciato, anche grazie alle telecamere di sorveglianza del Comune dotate del sistema di riconoscimento targhe, è stato fermato dagli agenti del Comandante Montanari che hanno impedito il secondo tentativo di fuga che il nordafricano ha provato nuovamente a mettere in atto.
Subito dopo, quindi, gli uomini della Locale hanno proceduto ad un controllo personale e sull’automobile sulla quale si trovava il quarantenne. Perquisizione dalla quale sono saltati fuori circa 5 grammi di cocaina e 11,7 grammi di hashish, subito posti sotto sequestro dagli agenti.
Rinvenuta anche una somma pari a 1.085 euro in contanti e due telefonini cellulari, quasi sicuramente utilizzati per contattare i “clienti”. Denaro, ritenuto frutto dell’attività di spaccio, e telefoni, anche questi posti sotto sequestro.
Una volta proceduto all’identificazione ufficiale del cittadino marocchino, la Polizia Locale Marsica lo ha denunciato per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti, reati per i quali ora la Procura di Avezzano procederà ad avviare il relativo procedimento penale.