Tenta un furto in un’agenzia funebre ma ovviamente non trova nulla ad eccezione dei poliziotti che lo arrestano in flagranza
PESCARA – Tenta di mettere a segno un furto tanto avventuroso quanto improbabile in un’agenzia funebre di Pescara, che finisce con il suo arresto in flagranza dopo avere constatato che non c’era nulla da rubare.
Ieri sera, poco dopo le 20, la Squadra Volante del capoluogo adriatico abruzzese è intervenuta presso un’agenzia funeraria del centro cittadino ricevuta la segnalazione su una persona che stava tentando di forzare la porta d’ingresso.
Gli agenti, accorsi sul posto, hanno notato che la porta d’ingresso era stata danneggiata e lasciata socchiusa. All’interno, quindi, hanno individuato e bloccato un uomo, già noto per precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, che vi si era introdotto per rubare, così come constatato è stato possibile riscontare dalla visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza.
Il soggetto, infatti, è stato ripreso mentre frugava dentro i cassetti, ma non era riuscito ad asportare nulla grazie al tempestivo intervento degli agenti.
L’uomo è stato arrestato per il tentativo di furto aggravato dall’effrazione e denunciato per il possesso ingiustificato di oggetti idonei allo scasso, essendo stato trovato in possesso di una chiave a brugola in metallo e di un cacciavite a croce.