Tentano di rubare tre portatili al MediaWorld di Avezzano. Tre georgiani arrestati da Carabinieri e Polizia Locale
I banditi catturati dopo uno spettacolare e pericolosissimo inseguimento sulla Superstrada del Liri
AVEZZANO – Tre pregiudicati georgiani, repubblica della ex Unione Sovietica, catturati dai Carabinieri di Tagliacozzo e Morino con gli uomini della Polizia Locale di Avezzano, a conclusione di un pericolosissimo e spettacolare inseguimento sulla Superstrada del Liri. Tre pregiudicati, poi risultati di grande pericolosità e colpiti da numerosissimi precedenti penali, ieri pomeriggio, si sono introdotti nel MediaWorld di Avezzano, all’interno del centro commerciale “I Marsi”.
Una volta dentro, due di loro, hanno puntato dei pc portatili potenti e molto costosi e, dopo aver rimosso con forza il dispositivo antitaccheggio, si sono diretti verso l’uscita dove li attendeva il terzo complice per la fuga. Di tutto, però, si erano resi conto gli addetti interni alla sicurezza che, immediatamente, avevano messo in funzione il dispositivo di allarme per le forze dell’ordine. Sul posto, quindi, si sono portati gli agenti della Polizia Locale, diretti dal Comandante Luca Montanari, che hanno iniziato un inseguimento, avendo subito rintracciato l’auto dei tre malviventi, sulla Superstrada del Liri. I tre gerogiani hanno proceduto persino a fari spenti, zigazagando e facendo sorpassi a dir poco azzardati anche all’interno della galleria del monte Salviano. Diversi i tentativi di speronamento delle auto della Polizia Locale. Il Comandante Montanari, però, nel frattempo aveva diramato l’allerta alle altre Forze dell’Ordine, compreso il Comandante della Compagna dei Carabinieri di Tagliacozzo, Maggiore Silvia Gobbini, che ha subito predisposto un sorta di rete per bloccare la fuga del terzetto.
Fuga che, come previsto, è finita nel Comune di Morino dove i tre sono stati bloccati dal dispositivo della Maggiore Gobbini e dai militari della locale stazione al comando del Maresciallo Mario Mocerino. Una volta presi, quindi, i tre georgiani sono stati portati dapprima nella caserma dei Carabinieri di Tagliacozzo, dove s è proceduto alla loro identificazione, e poi al Comando della Polizia Locale di Avezzano, dove, conclusi tutti gli accertamenti e le procedure di rito, i tre sono stati dichiarati in arresto e trasferiti nei penitenziari di Vasto e Roma.