Teramo. Due poliziotti aiutano un anziano per assistere la moglie inferma
TERAMO – Non solo arresti, denunce e controlli, gli agenti di Pubblica Sicurezza si trasformano, sovente, in assistenti sociali, infermieri, corrieri e chi più ne ha più ne metta. L’episodio avvenuto a Teramo ieri mattina ne è un esempio fra i più belli.
Due agenti a bordo di una Volante, infatti, sono stati attirati, durante il pattugliamento in Via Mario Capuani, dalla richiesta di aiuto di un anziano che, affacciato al balcone della sua abitazione, chiedeva ai passanti assistenza per poter sollevare dal letto la propria moglie inferma. I due poliziotti, quindi, hanno bloccato il veicolo e, salendo nell’appartamento, hanno avuto modo di verificare che, in effetti, l’uomo non aveva certo la possibilità di aiutare la moglie, con gravi problemi di deambulazione e che necessitava però di urgente cambio di vestiario.
I poliziotti si sono adoperati nel migliore dei modi, raccogliendo anche le lamentele dei due signori i quali rappresentavano di non avere figli a cui richiedere aiuto ovvero parenti prossimi. Concluso l’intervento, gli agenti hanno provveduto ad interessare i Servizi Sociali per fornire ogni utile contributo informativo e di attività per superare la grave criticità, certamente non temporanea. Affettuosissimo e commosso il ringraziamento dei due anziani che avrebbero voluto abbracciare gli agenti ma, considerati i tempi, si sono dovuti tutti limitare a reciproci ed eloquenti sguardi e parole di riconoscenza e di vicinanza.
Ogni tanto, per una volta a discapito della ferrea regola della nostra professione, anche le buone notizie ogni tanto fanno… notizia