Teramo. Gli agenti della Squadra Volante portano i medicinali ad un’anziana della città
TERAMO – Hanno raccolto la richiesta di aiuto di una donna del posto e, in pochi minuti, le hanno portato i farmaci di cui aveva necessità. La storia accade a Teramo ed ha visto protagonisti gli agenti della Squadra Volante della locale Questura.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio volti al contenimento dell’epidemia da COVID-19, operatori della Volante, diretta dal Commissario Corvaglia, a seguito di una segnalazione giunta al “113”, sabato notte, hanno provveduto alla consegna di farmaci presso una famiglia.
La richiedente, un’anziana signora di Teramo, si trovava in casa con il marito febbricitante e con la necessità di somministrargli medicinali urgenti, prescritti in via telematica dalla Guardia Medica. La Volante ha così contattato la farmacia di turno, facendosi consegnare i farmaci necessari, dopo essersi fatti dare dalla signora la necessaria ricetta. Con grande commozione la signora ha atteso l’arrivo dei poliziotti con le medicine e ha inteso, oltre che ringraziare, manifestare la grande disponibilità della Polizia che, ancora una volta, anche nell’emergenza Covid è stata fedele al motto dell’anno: “esserci sempre”.