Terremerse piace sempre di più: da tutta la Marsica in migliaia per la 3° edizione del festival
AVEZZANO – Con l’Acrobatic show di venerdì 19 luglio è calato il sipario sulla terza edizione di Terremerse, il festival musicale e di arti performative ideato e organizzato dalla pianista e compositrice Emilia Di Pasquale.
Un successo unanime, quello che ha accompagnato una settimana di eventi, tutti a ingresso gratuito, andati in scena di sera all’interno di piazza Torlonia ad Avezzano. Famiglie e adolescenti, curiosi e appassionati di musica e arte più in generale, hanno partecipato numerosi ed entusiasti a una serie di show che, per multiformità, hanno abbracciato le varie sfumature dell’universo artistico.
“Abbiamo ospitato artisti di calibro internazionale, eccellenze delle varie discipline, potendo così offrire alla città attività di grande valore – spiega Di Pasquale, direttrice artistica – Questa formula ha caratterizzato Terremerse e lasciato il pubblico stupito, coinvolgendolo ogni sera in un’esperienza nuova ed unica. Musicisti, acrobati, danzatori ed illusionisti sono stati accolti con grande partecipazione da una platea variegata ma estremamente coinvolta e sinceramente catturata dalle varie performance.”
Terremerse ha confermato il proprio status di evento tra quelli di punta dell’estate avezzanese, replicando il successo delle precedenti due edizioni e alimentando ulteriore interesse e curiosità attorno al proprio calendario. Tanti, infatti, coloro che hanno preso parte agli eventi pur non essendo locali, dimostrazione dell’elevata qualità degli spettacoli proposti, altresì capaci di richiamare pubblico da ogni angolo della Marsica.
“Una direzione artistica sempre complessa, soprattutto per le difficoltà logistiche della location, che riesce però a prendere vita grazie alla collaborazione con alcune persone: prezioso il contributo dell’associazione 67051, ancora una volta al fianco di Terremerse, così come quello dello studio creativo Impressione, impegnato nella realizzazione grafica e reportistica dell’intero evento. Una squadra che si sta consolidando e sta crescendo negli anni.
Un grazie all’Amministrazione comunale di Avezzano per aver creduto ancora una volta nella nostra idea – conclude Di Pasquale – Ci auguriamo che questo piccolo gioiello possa crescere ancora per continuare a portare la bellezza delle arti nella cornice di piazza Torlonia che, in queste sere, ha accolto pubblico proveniente anche da paesi limitrofi e da fuori Regione.”