Tombolata di beneficenza per le popolazioni di Turchia e Siria colpite dal terremoto: Roccavivi si mobilita ed invita tutti a partecipare

ROCCAVIVI – Venerdì 24 Febbraio a Roccavivi (frazione di Vincenzo Valle Roveto) andrà in scena la Tombolata di beneficenza in aiuto delle popolazioni di Turchia e Siria colpite dal recente terremoto, dove purtroppo, hanno perso la vita più di 46.000 persone.

Nel  paese rovetano quindi si muoverà ancora una volta la macchina della solidarietà in cui si uniranno non solo la popolazione ma anche tutte le altre realtà presenti in paese.

Il paese lancia un appello affinché non solo i residenti partecipino, rivolgendosi alle popolazioni dei paesi limitrofi e non.

La giornata è sostenuta dal Gruppo Giovani di Roccavivi, dalla Pro Loco di Roccavivi, da “Roccavivi in Associazione”, dal Comitato del Festival enogastronomico “Vicoli di Gusto”, dalla Parrocchia Santa Maria Assunta di Roccavivi, dal Comune di San Vincenzo Roveto, da tutte le attività presenti in paese ed è promossa dalla pagina Instagram e Facebook “Wearerocchiciani”.

La tombolata si svolgerà presso la Chiesa di Santa Maria Assunta alle ore 21:00, con il ricavato che sarà devoluto alla Caritas.

Roccavivi non è nuova a questo tipo di iniziative, il paese infatti mosse la sua macchina solidale anche negli eventi del terremoto dell’Aquila con l’iniziativa “L’Aquila torna a volare” e del terremoto di Haiti. Recentemente si è intervenuti con una raccolta di vestiti per la popolazione ucraina, colpita dalla guerra, ed in paese è attivo, da alcuni mesi, un Centro di Accoglienza per i Minori Stranieri non Accompagnati, che ospita ragazzi provenienti da contesti più sfortunati.