Torna a Roccavivi “Vicoli di Teatro”, la manifestazione teatrale itinerante dove gli abitanti diventano attori
ROCCAVIVI – Mercoledì 7 e Giovedì 8 agosto si svolgerà a Roccavivi, nella Valle Roveto, la seconda edizione di “Vicoli di Teatro“, manifestazione teatrale che rende le piccole vie di Roccavivi e i suoi abitanti protagonisti di una due giorni che ci riporta indietro nel tempo.
Il pubblico passeggerà tra gli antichi vicoli, dove attori locali si cimenteranno in scene dialettali della vita quotidiana di una volta, proprio nelle location dove queste avvenivano.
Quest’anno saranno gli anni ’70 a dare il tema alla rappresentazione: le litigate tra le comari da un balcone all’altro che attiravano tutto il paese per la loro simpatica teatralità, l’arrivo della plastica nei paesi che sostituiva le conche di rame, l’avvento della televisione e la voglia di emancipazione delle donne che non si sentivano più solo massaie.
Gli spettatori saranno totalmente immersi nella due giorni teatrale, con partenze cadenzate dalla Biblioteca del Corso, alle ore 19:00 e alle ore 21:00, seguendo poi gli attori (con i costumi del tempo) lungo i vicoli del paese, per uno spettacolo itinerante. Ingresso gratuito e punti di ristoro.
Vicoli di Teatro, è promosso dalla Pro Loco di Roccavivi ed è inserito in Teatrando in Comune, 6° Festival di Teatro del Comune di San Vincenzo Valle Roveto.
La manifestazione è totalmente prodotta da gente del posto, dal più piccolo attore al più anziano, sapientemente guidati da Nadia Colone, autrice del testo e da Ariele Vincenti, affermato regista e teatrante, che da anni porta la sua arte tra Roma e Roccavivi, suo paese di origine.