Torna finalmente il “Sant’Elia For Trekking”, l’evento della Pro Loco di Collelongo per tutti gli appassionati di montagna e di neve

COLLELONGO – Prosegue anche nel mese di febbraio la proposta di eventi della Pro Loco di Collelongo. All’interno del programma “Winter In Longhill” torna finalmente, dopo lo stop causato dalla pandemia, l’evento “Sant’Elia For Trekking” per gli appassionati di montagna e neve, in programma per domenica 12 febbraio dalle ore 09.

Organizzato in collaborazione con il CAI VALLELONGA – COPPO DELL’ORSO, è previsto un percorso di circa 8 km di media difficoltà, adatto ai più, con partenza dal Rifugio di Sant’Elia per poi snodarsi lungo la Serralunga.

La partenza è prevista alle ore 09,30 ed è consigliato automunirsi di ciaspole (disponibili anche su prenotazione, fino ad esaurimento).

Per chi invece non ha intenzione di camminare potrà passare la giornata presso il Rifugio di Sant’Elia godendo dei bellissimi paesaggi che regala l’altopiano San Leonardo innevato.

Possibilità di restare a pranzo previa prenotazione al numero 3291559587 (anche con messaggio whatsapp) o inviando una mail a prolococollelongo@gmail.com.

Il costo del pranzo è di 10€ a persona e sarà possibile prenotare non oltre venerdì 10 febbraio.

Si raccomanda infine di recarsi all’evento con veicoli idonei ai passaggi su neve e ghiaccio, di dotarsi di catene a bordo e di adottare uno stile di guida prudente.