Torna il bianco sui nostri monti delle tre principali stazioni sciistiche abruzzesi. Ottime premesse per il turismo invernale
AVEZZANO – Si preannuncia una stagione turistica invernale e sciistica davvero esaltante e promettente in Abruzzo.
La neve, infatti, ha fatto oggi la sua comparsa, e in modo… convincente, sui monti che rientrano nei tre principali bacini sciistici abruzzesi.
Come si può vedere dai tre scatti da webcam, pubblicati sulla pagina Facebook “Meteo Aquilano, rispettivamente da CampoFelice SKI, Campo Imperatore (Centro Turistico Gran Sasso SpA) e Ovindoli Monte Magnola, la neve è tornata ad imbiancare i nostri monti già dalle medie quote, seppure soltanto lievemente.
La temperatura a Campo Imperatore è di -1.7°C (in collaborazione con Ostello Campo Imperatore) mentre a Campo Felice in Località L’Entrata (sulla Piana) è di 0.3°C (con Caseificio Campo Felice).
Se le premesse saranno confermate nelle prossime settimane, considerati anche gli investimenti e le tante innovazioni che gli imprenditori e gestori degli impianti sciistici in questione hanno apportato nei mesi scorsi, c’è da attendersi dei risultati davvero positivi per il turismo invernale nella nostra regione.
Un dato che sarebbe di enorme conforto per tutta l’economia abruzzese e per l’immagine di una regione che sta cercando in tutti i modi di emergere e farsi notare a livello nazionale e internazionale.