Torna “Lungo le Antiche Rue” a Civitella Roveto, una delle Sagre più suggestive del Centro Italia
CIVITELLA ROVETO – Dal 21 al 23 Ottobre torna “Lungo le Antiche Rue”, la Sagra che oggi è conosciuta anche fuori dai confini comunali e regionali, perché è considerata una delle più suggestive del Centro Italia.
L’evento è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Civitella Roveto
L’obiettivo è quello di far conoscere la castagna “Roscetta”, sinonimo della varietà “Marrone della Valle Roveto”, che già da tempo ha conquistato il favore dei consumatori e che è prossima per l’attribuzione dei marchi di qualità IGM e DOP.
Ma è anche un’occasione in cui centro storico diventa protagonista, con le migliaia di turisti che invadono le famose “rue”, cioè le stradine del paese, e dove si ravviva il ricordo della civiltà contadina del passato.
Oltre le Caldarroste infatti, sarà possibile degustare prodotti a base di tartufo e funghi, frittelle, marmellate e dolci tipici della zona.
Nelle piazzette, le tavole imbandite, le decorazioni, la banda musicale, la sagra della castagna, i saltimbanchi, musici, giocolieri e attori di strada accoglieranno i tanti visitatori per vivere una grande esperienza enogastronomica e una festa indimenticabile.