Torna percorribile Viale Ovidio al traffico pedonale e veicolare dopo i lavori relativi al crollo delle mura urbiche
L’AQUILA – Torna percorribile Viale Ovidio, rimasto interdetto al traffico pedonale e veicolare a seguito del crollo di una parte delle mura urbiche del monastero di San Basilio il 31 marzo scorso.
La riapertura è stata possibile al termine dei lavori, per un costo complessivo di circa 250mila euro, di consolidamento, ripristino e messa in sicurezza dell’area interessata dal cedimento.
«Grazie alla proficua collaborazione attivata tra Comune, Ufficio speciale per la ricostruzione, Soprintendenza e Segretariato regionale – hanno commentato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi e il titolare Usra, Salvatore Provenzano – sono stati realizzati gli interventi che consentono di restituire alla comunità una parte della città importante per le attività sportive e ricreative che insistono nell’area, oltre che per l’accesso al centro storico».
Il crollo di una parte delle mura urbiche a L’Aquila provocò, come si ricorderà, un’aspra polemica, stando anche il periodo, in quel momento, di accesa e ormai in corso campagna elettorale per le elezioni comunali che hanno riportato Pierluigi Biondi sullo scranno più alto del municipio aquilano.