Tornano sabato e domenica gli eventi di Urban Nature, festa della natura in città: a Pescasseroli passeggiata per immortalare gli scorci più belli

Foto pagina social Roma stasera

PESCASSEROLI – Domani 28 settembre e domenica 29, in molti posti d’Italia si svolgerà Urban Nature, la manifestazione promossa dal WWF e giunta alla sua VII edizione. Lo scopo è di rendere consapevole chi vive in città del grande valore della Natura e la necessità di innovare e ripensare gli spazi urbani nel rispetto degli ecosistemi.

Domani alle ore 10 in Piazza S. Antonio a Pescasseroli ci sarà un punto informativo, appositamente allestito per “la festa della Natura in Città”, da dove partirà una passeggiata di interpretazione del paesaggio durante la quale sarete coinvolti in esperienze di scoperta e di confronto.

Durante il percorso avrete la possibilità di osservare scorci di rara bellezza che potrete immortalare con il vostro cellulare e la fotografia potrà concorrere al Contest Fotografico “Nature Urban”. L’immagine più bizzarra e con elementi di natura (non scontati), all’interno del Borgo, sarà premiata al termine della passeggiata.

Urban Nature, continua domenica 29 settembre, dalle ore 9:00 fino alle 13:30, nel Centro Visite della Riserva Naturale Orientata di Feudo Intramonti, (Casone Crugnale- Centro visite SS n° 83 Marsicana km 55.) nel Comune di Civitella Alfedena, dove sarà possibile passeggiare lungo i percorsi storico-naturali della Riserva, in un territorio da sempre abitato da alberi, animali selvatici e uomini.

Le attività saranno svolte dal personale del Reparto Biodiversità di Castel di Sangro, e dal personale del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

Per ulteriori informazioni chiamare il numero: 0863 9113221 dalle 10.00 alle 17.30