“Tra Note e Monti”, il 7 agosto a Pescasseroli concerto con i 40 musicisti dell’Orchestra Giovanile della Magna Grecia di Taranto
PESCASSEROLI – Si terrà a partire dalle ore 18 presso il Prato Belvedere di Pescasseroli dell’Hotel Primula, il primo appuntamento della rassegna gratuita di musica classica e cross/over “Tra Note e Monti”, giunta alla sua VII stagione.
L’Orchestra Giovanile della Magna Grecia di Taranto di ben 40 musicisti, accompagnata da a un ospite d’eccezione, il violinista turco Cihat Aşkın, eseguirà il concerto per violino e orchestra di Mendelsshom e la Sinfonia Italiana.
L’iniziativa si terrà in un contesto evocativo, tra le montagne, alla luce del tramonto, in una dimensione straordinaria.
Il pubblico, immerso nella natura, potrà infatti ammirare la scenografia del Monte Marsicano e della Camosciara percependone i profumi, vivendo un’esperienza multisensoriale appagante e coinvolgente.
La rassegna, con otto prestigiosi appuntamenti di musica dal vivo, toccherà tutti i generi musicali: dalla musica classica cinese a quella indiana, con le tabla e il sarod, fino al jazz.
in caso di maltempo il concerto si effettuerà nella Chiesa dei santi Pietro e Paolo alle ore 21.
Programma completo su www.tranoteemonti.it