Tragedia a Gioia dei Marsi. Investito e morto sul colpo il commerciante Olindo Di Salvatore
GIOIA DEI MARSI – Si era fermato, con altre persone, per soccorrere un giovane uscito di strada, investito e morto sul colpo Olindo Di Salvatore, noto commerciante di Gioia dei Marsi.
La tragedia è avvenuta questa notte, sulla Strada Regionale 83, al bivio fra Gioia dei Marsi e Aschi.
Un ragazzo, in quel tratto, era uscito di strada e Di Salvatore, con alcuni amici, si era fermato per prestare soccorso.
Sul tratto di strada, stando alla ricostruzione dei Carabinieri di Gioia dei Marsi, è quindi sopraggiunto un uomo del posto, originario di Sora, che avrebbe investito in pieno Di Salvatore.
Gli altri, vista la macchina, avrebbero fatto appena in tempo a buttarsi sui lati della strada salvandosi la vita.
I Carabinieri, sull’asfalto pare non abbiano trovato segni di frenata, il che farebbe supporre una velocità elevata dell’investitore e che la visuale notturna sarebbe stata decisamente bassa, tanto da non accorgersi del gruppo.
Sul posto, oltre ai militari della stazione dell’Arma, anche il 118 con medici e operatori sanitari che hanno solo potuto contattare la morte di Olindo Di Salvatore.
L’uomo, 62 anni, sposato e padre di due ragazzi, è un apprezzato commerciante ambulante, molto conosciuto,ed è ance il fratello del dottor Adelmo Di Salvatore, medico impegnato nella Asl1 nella lotta alle dipendenze, soprattutto dal alcol.
Inutile dire che la notizia della tragedia ha gettato nel lutto e nello sconforto tutta la Marsica e la grande famiglia degli ambulanti che proprio ieri avevano tenuto il settimanale mercato ad Avezzano.