Tragedia a Pescara: muore in un frontale la ventenne Federica Pizzuto

PESCARA – Grave incidente ieri a Pescara sulla variante in direzione sud, all’altezza del cimitero di San Silvestro. dove, intorno alle 17 e 30 una Ford Focus e un Ford Transit hanno impattatato frontalmente.

Ad avere la peggio la ragazza ventenne conducente della Ford, Federica Pizzuto, che è deceduta sul colpo.

Il conducente del Ford Transit, un uomo di 59 anni, padre di due bambini, è rimasto gravemente ferito e si trova ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Pescara.

Federica, brillante studentessa di medicina, che si era trasferita dalla Puglia per frequentare l’Università di Chieti, stava imboccando l’uscita per arrivare a Francavilla dove aveva preso casa, mentre l’uomo stava tornando a Montesilvano.

E proprio nel punto della circonvallazione, che è a doppio senso tra l’entrata dalla Pineta verso nord e l’uscita verso Francavilla, che si è verificato il terribile incidente.

Sul posto sono accorsi la Polizia Locale di Pescara e tre ambulanze.

I Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare parecchio per estrarre i due conducenti dalle lamiere, ma per Federica purtroppo non c’è stato nulla da fare, nonostante i lunghi tentativi di rianimazione da parte dei sanitari.

L’uomo invece è stato portato d’urgenza in ospedale.

La variante è rimasta chiusa per consentire le operazioni di ripristino delle condizioni di sicurezza della strada, invasa dai pezzi di  carrozzeria che ora sono sotto sequestro.