Tragedia a Villavallelonga: 58enne del posto muore colpito da un montacarichi in casa della figlia
VILLAVALLELONGA – Un 58enne di Villavallelonga è morto, nel pomeriggio di ieri, a causa di un incidente mentre faceva lavori in casa della figlia.
La vittima, Evasio Ferrari, 58 anni, residente da anni a Roma ma originario di Villavallelonga, stava aiutando la figlia nel trasloco a Villa dove, con il marito, aveva rilevato un’attività commerciale e aveva deciso di stabilirsi.
Mentre stavano procedendo allo spostamento di un pesante elettrodomestico, la carrucola, una sorta di montacarichi artigianale, ha ceduto ed è precipitata colpendo violentemente l’uomo.
Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Sul luogo della tragedia, poi, sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Trasacco che hanno poi rimesso una rapporto sull’accaduto al magistrato di turno, il Procuratore capo di Avezzano Maurizio Cerrato, che ha subito disposto la restituzione della salma alla famiglia per i funerali, senza ordinare ulteriori provvedimenti.
Evasio Ferrari era molto noto in paese, da anni viveva a Roma con la famiglia e lavorava in una struttura presso la Città del Vaticano. Solo qualche anno fa aveva perso, a causa di un incidente stradale nella zona di Ciampino, a Roma, il figlio di appena 21 anni.
I funerali di Evasio Ferrari saranno celebrati domani mattina, alle ore 11, nella chiesa Madonna delle Grazie di Villavallelonga.