Tragedia sul Monte Rosso muore il Maresciallo Marco Musichini
AOSTA – E’ morto ieri poco prima delle 13 Marco Musichini, 42 anni, militare del Soccorso alpino della Guardia di finanza originario di Castellafiume (AQ) in servizio alla stazione di Entrèves (Courmayeur).
L’incidente è avvenuto durante un addestramento del SAGF sul Monte Rosso di Vertosan (AO); il militare ed altri cinque colleghi (rimasti illesi) si trovavano a 2.900 metri di quota ed erano in fase di discesa a 30 secondi di distanza l’uno dall’altro. In coda al gruppo c’era il maresciallo Musichini che dopo aver perso l’equilibrio dagli sci è scivolato in una zona impervia per 150 metri terminando la caduta ai piedi di una roccia.
Musichini si era trasferito da giovanissimo con la famiglia ad Arcinazzo, nel Frusinate e da 15 anni prestava servizio in Valle d’Aosta per il Soccorso alpino della Finanza.
Lascia la moglie Chiara e la figlia Melissa di 14 anni a cui è stato manifestata vicinanza e cordoglio da parte del Corpo della Guardia di Finanza, del Ministro dell’Economia e delle Finanze, prof. Roberto Gualtieri, del Sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, delle massime istituzioni Valdostane.