Tragedia sulla Superstrada del Liri. Auto contro un camion. Muore Roberto Facchini
CIVITELLA ROVETO – Ennesima tragedia della strada, poco fa, sulla Superstrada del Liri, all’altezza di Civitella Roveto. Roberto Facchini, cinquantenne di Avezzano, ha perso la vita in un violento incidente frontale con un grosso autoarticolato.
Facchini è un imprenditore molto conosciuto in Valle Roveto, infatti per molti anni ha gestito il distributore di benzina a Capistrello e ora ne gestiva una ad Avezzano lungo via XX Settembre. Una tragica coincidenza nel 2007 anche il fratello di Roberto, Lino facchini è morto in un incidente stradale, nello stretto tratto di superstrada schiantandosi contro un Camion.
il violento schianto odierno è avvenuto intorno alle 6 del mattino al km 18,700 della SS 690 del Liri, tra le uscite di Civitella Roveto e Morino, che ha visto coinvolte un’autovettura che procedeva in direzione Sora e un autoarticolato proveniente nel senso contrario. Per cause ancora imprecisate l’autovettura ha invaso la corsia opposta urtando frontalmente l’autoarticolato che ha preso fuoco.
Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco di Avezzano che hanno spento dapprima l’incendio e poi estratto dall’abitacolo dell’auto, il corpo senza vita del conducente. Si tratta del cinquantenne avezzanese Roberto Facchini, sposato e con figli, titolare di due imprese di carburanti ad Avezzano e Capistrello. Sul posto i soccorritori del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo diretti dal maggiore Silvia Gobbini.
La superstrada è al momento ancora chiusa per consentire la rimozione e messa in sicurezza dei mezzi coinvolti. Il traffico è stato deviato sulla parallela Strada del Liri.