Tragico incidente in moto nella notte, morti due ragazzi giovanissimi di Lanciano nei pressi di Fossacesia

FOTO DI ARCHVIO

FOSSACESIA – Due giovanissimi di Lanciano, un ragazzo e una ragazza, sono morti nella tardissima serata di ieri nei pressi di Fossacesia a causa di un incidente stradale in moto.

I due, Carlo Rizzo, di 18 anni, e Giorgia Apollonio, di 19 anni, stavano percorrendo la strada che attraversa la zona artigianale della città della Costa dei Trabocchi, a bordo di una Honda, quando, per motivi che tuttora sono oggetto di accertamento, hanno perso il controllo della moto.

La corsa del mezzo è proseguita fino a che non c’è stato un violento schianto contro un palo della luce. Sul posto, allertati da residenti ed altri automobilisti, si sono subito portati i soccorritori del 118, con i Carabinieri della Compagnia di Lanciano e della stazione di Fossacesia, unitamente alla Polizia Locale del centro turistico abruzzese.

Per i due ragazzi, però, non c’è stato nulla da fare e i sanitari hanno potuto solo accertarne il decesso. I militari, con il coordinamento della Procura di Lanciano, stanno ora conducendo indagini per comprendere se si sia trattato di una tragedia causata dalla velocità, da una distrazione e, soprattutto, se non siano convolti altri mezzi.

La notizia si è subito diffusa sia a Fossacesia che a Lanciano, e un po’ in tutta la zona, suscitando emozione e sconforto per la perdita delle due giovani vite.