Tragico omicidio-suicidio nel reatino. Anziano uccide la moglie e poi si toglie la vita. Il Sindaco di Rieti: «Città sconvolta da questo gesto»

RIETI – Tragedia nella tarda serata si ieri a Rieti dove si è verificato un omicidio-suicidio di una coppia di anziani.

A scoprire l’accaduto, stando a quanto appreso, sarebbe stato un parente della coppia allertato, unitamente alla Polizia, dai vicini che, poco prima, avevano udito chiaramente un forte trambusto provenire dall’abitazione die due anziani, poi un colpo di arma da fuoco e quindi il silenzio.

Ad intervenire immediatamente sono stati gli uomini della Squadra Volante della Polizia di Stato di Rieti che sono entrato nella casa ed hanno trovato i due corpi dei due anziani nel soggiorno dell’abitazione sita nella popolosa frazione di Sant’Elia del capoluogo laziale.

Lui, 82 anni, dopo una breve discussione, avrebbe colpito la moglie, 72 anni, con un martello, uccidendola sul colpo. Subito dopo, quindi, avrebbe imbracciato un fucile da caccia, che deteneva regolarmente in casa, e si sarebbe tolto la vita.

Insieme alla Polizia, sul luogo della tragedia, si sono portati anche il Questore di Rieti, Mauro Fabozzi, insieme al magistrato di turno inviato dalla locale Procura della Repubblica. Gli agenti, quindi, hanno repertato tutti gli elementi utili da far analizzare alla Scientifica, presente sul posto, e sentito i vicini per una prima ricostruzione del dramma.

Una tragedia che ha profondamente scosso Rieti e tutta la provincia, i due anziani pare fossero molto conosciuti nella zona, e lo stesso Sindaco di Rieti, Daniele Sinbaldi, ha voluto esprimere il sentimento della comunità reatina: «La Città di Rieti è sconvolta per la tragedia che si è consumata nella serata di ieri. Siamo scossi e addolorati per un gesto orribile e inspiegabile. Ci stringiamo attorno ai familiari e alla comunità della frazione di Sant’Elia».