Tragico schianto con lo scooter nella notte a Francavilla al Mare: muore il 24enne Lorenzo Giangiacomo
FRANCAVILLA AL MARE – Tragico schianto nella notte di ieri a Francavilla al Mare, in contrada Setteventi, dove ha perso la vita a soli 24 anni, Lorenzo Giangiacomo, nato ad Ortona e residente a Francavilla.
Dopo una serata con gli amici, il ragazzo, secondo una prima ricostruzione, mentre affrontava una curva, ha perso il controllo del suo scooter finendo contro un palo della luce e poi contro un guardrail. L’incidente non ha coinvolto nessun altro mezzo.
I soccorsi, allertati dai residenti della zona, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso: Lorenzo infatti è morto poco prima che arrivassero.
Ben voluto da tutto, era molto conosciuto perché Il giovane portiere ha indossato le maglie di Villa2015, Francavilla e Spoltore e nell’ ultima stagione quella della SSD Ortona Calcio.
Numerosi i messaggi affidati ai social per ricordare il giovane Lorenzo, descritto come un ragazzo solare benvoluto da tutti.
Anche Luisa Russo, il sindaco di Francavilla al Mare, sulla sua pagina Facebook, ha voluto tracciare un ricordo e lasciare un saluto
“Ti ho visto crescere, insieme ai miei figli e a tutto il gruppo di amici, inseparabili ormai da anni.
Quante volte siete partiti proprio da casa mia per le vostre serate, per andare a divertirvi. E così anche ieri sera, ma è finita diversamente. Ed ora tutti noi, insieme, ricorderemo per sempre la tua gioia, la tua allegria, la tua passione per il calcio, per la vita ma soprattutto la tua affettuosità e la tua sincerità. Sei stato un ragazzo speciale, non ti dimenticheremo mai. E faremo in modo che la tua scomparsa non resti inutile. Lo faremo ricordando proprio quanto amavi la vita, vita che deve essere preservata, curata, protetta!
Vola tra gli angeli Lorenzo, dove certamente porterai gioia, affetto ed allegria e riuscirai anche da lì a dare conforto alla tua meravigliosa famiglia”.